This is the Italy website
      
This is the Italy website


Trova una classe

Available Local Sites



Baby Sensory

Cosa facciamo

Le nostre attività per bambini sono state concepite per stimolare i sensi ed aiutare lo sviluppo del bambino. Siamo fiduciosi che queste attività piaceranno e sorprenderanno sia lei che il suo bambino. Usiamo una combinazione di canzoni e filastrocche originali e tradizionali per sviluppare le prime capacità di comunicazione e resterà memorabile il momento in cui il vostro bambino userà per la prima volta il linguaggio dei segni della nostra canzone “Dici Ciao al caldo sole”, la canzone che è cantata all'inizio di ogni incontro Baby sensory. Può trovare maggiori informazioni sulle esperienze che può condividere con il suo bambino, frequentando i nostri incontri, alla pagina “Sessione di esempio” e ascoltare la canzone “ Dici Ciao al caldo sole” mentre guardi la nostra Home Page. 

I nostri incontri sono progettati per bambini dalla nascita a 15 mesi e noi abbiamo due sessioni distinte: dalla nascita a 6 mesi e da 7 mesi a 15 mesi

 

Informazioni sul programma

Le varie attività per bambini hanno l’obiettivo di costruire un vocabolario di esperienze sensoriali (ad esempio, visive, uditive e tattili), di migliorare il contatto fisico (massaggi, riflessologia, toccando, cuddling e dondolo) tra lei e il suo bambino e di promuovere lo sviluppo del linguaggio attraverso l'uso della lingua dei segni, la musica, il canto e le marionette.

Le attività variano settimanalmente. Tutte le attività sono eccellenti per lo sviluppo fisico, sociale ed emotivo, per le competenze linguistiche, il coordinamento, la consapevolezza del mondo, l’amore per la musica e la concentrazione necessarie per il successivo sviluppo.

  • Sviluppo del linguaggio – molti genitori sperimentano una grande frustrazione nel non capire i segnali del proprio bambino. Il linguaggio dei segni è una soluzione al problema.
  • Sviluppo fisico – sebbene i bambini dovrebbero dormire di schiena, stare a pancia in giù è un aspetto essenziale dello sviluppo sin dalla nascita. I bambini devono stare a pancia in giù per poter sviluppare gli schemi motori fondamentali che stimolano entrambi gli emisferi del cervello.
  • Sviluppo sociale – un gioco di gruppo allegro da il via all’acquisizione di future capacità come la cooperazione, la turnazione e la condivisione.
  • Sviluppo emozionale – il massaggio è un piacere dei sensi che rinforza considerevolmente l’attaccamento, perché fornisce un’opportunità ai genitori di esprimere il loro amore.  
“Immersione nello stagno”, una delle tante esperienze di gruppo condivise che divertono i bambini agli incontri Baby Sensory.

Durante le attività di gruppo, i bambini mostrano un grande interesse verso tutti gli altri. Potrebbero allungare le braccia, tenere le mani, gorgogliare e sussurrare con tutti gli altri e scalciare o scuotere le gambe come se stessero conversando con gli altri. Sebbene il loro livello di gioco sia solitario, il modo in cui interagiscono con gli altri suggerisce che siano già esseri sociali.


I genitori e i bambini esplorano il meraviglioso mondo di profumi durante l’incontro Baby Sensory “Giardino campestre".

Gli organi di senso per l’olfatto si sviluppano già dalla quindicesima settimana di gestazione.

Il neonato scopre subito quali odori preferisce e lo calmano e quali non sono graditi. Infatti, il bambino usa il suo spiccato senso dell’olfatto per conoscere ogni aspetto del mondo esterno.

Baby Sensory introduce lei e il suo bambino in un mondo di esperienze sensoriali ricche e diversificate, in un ambiente creativo e divertente per incoraggiare l’apprendimento e lo sviluppo.
 
Per saperne di più sulle nostre attività e le nostre sedi contatta la Dott.ssa Carla Cosco al numero 3207997151 o manda un'email all'indirizzo info@babysensory.it

Close button

Event Details

Event Description:
Tutor:
Contact: