This is the Italy website
      
This is the Italy website


Trova una classe

Available Local Sites



Baby Sensory

Toddler Sense, il programma di “Gioco Avventura”

Il nostro programma Toddler Sense, per bambini da 13 mesi a 3 anni, è un attività che è stata ideata per rinforzare le competenze acquisite con Baby Sensory.

Toddler Sense è una meravigliosa introduzione all’apprendimento attraverso il gioco.

I nostri incontri includono: fantastica musica, attrezzature, giochi e nuove idee! Immagina di scalare una montagna innevata, fare un safari, scavare alla ricerca di fossili, nuotare con i delfini e andare a caccia di dinosauri! Ogni settimana ci sono nuove attività e una nuova totale avventura.

 

La massima attenzione è posta sul movimento,  l’eccitazione e l’avventura. Si tratta di un programma che si sviluppa velocemente ed è ricco di azione.

Cosa c’è da sapere sul Programma

Le attività guidano i bambini in un’esperienza magica, multisensoriale e interattiva, che li renderà impegnati e stimolati. Fantastico cibo per il cervello! Inoltre incontreranno tanto divertimento per la via!

Le varie attività e i vari giochi hanno l’obiettivo di aiutare i bambini ad apprendere attraverso il gioco e, così come per Baby Sensory,  le attività cambiano ogni settimana.

Attività stile “carnevale”, danza creativa, pom pom e nastri colorati, coinvolgono i genitori 
dando loro un forte senso di benessere e appagamento.

Gli incontri Toddler Sense sono stati ideati per incontrare i bisogni specifici di due fasce d’età differenti.

Cosa succede ad un incontro Toddler Sense

I nostri incontri Toddler Sense sono divisi in tre fasi equilibrate, che includono attività di riscaldamento e attività per lo sviluppo delle capacità, dove i bambini sono incoraggiati ad esplorare il loro ambiente e a trovare soluzioni impegnative.

Le attività sono brevi, dinamiche e divertenti con un chiaro aspetto propositivo. I bambini sono guidati in avventure sulle stelle, attraverso la jungla, sotto il mare e in diversi posti intorno al mondo.

Gli incontri Toddler Sense iniziano sempre con il “Gioco Avventura”, che è allestito in maniera diversa ogni settimana. I bambini si divertiranno ad arrampicarsi sui vari ostacoli, stare in equilibrio sulle assi, gattonare nel tunnel e arrampicarsi sulle rampe. Inoltre è per loro un gran divertimento sistemare l’equipaggiamento dopo aver giocato.

Il “Gioco Avventura” è seguito da attività strutturate e tematiche e giochi condotti dal class leader. La prima attività comincia sempre con la nostra canzone “Ciao come stai?”, che coinvolge il cantare, il battere i bastoncini ritmici e il tenersi per mano. Tu ed il tuo bambino godrete di avventure ricche di azione in un ambiente multisensoriale.

Ogni incontro finisce con la canzone “Dimmi ciao”.

Toddler Sense introduce dolcemente i più piccoli (13 - 18 mesi) all’uso delle attrezzature e alle attività che sono adeguate alla loro età e al loro stadio di sviluppo. Queste sessioni durano 45 minuti.

Toddler Sense introduce i bimbi più grandi (18 mesi - 3 anni) in un intero mondo di avventure e di sfide che porteranno all’apprendimento e allo sviluppo successivi, e motiva i bambini a provare nuove capacità. Queste sessioni durano 50 minuti.

Per saperne di più sulle nostre attività e le nostre sedi contatta la Dott.ssa Carla Cosco al numero 3207997151 o manda un'email all'indirizzo info@babysensory.it


Close button

Event Details

Event Description:
Tutor:
Contact: